Tecarterapia

Nell'ambito della riabilitazione la tecarterapia è una terapia strumentale innovativa, efficace e molto usata perchè stimola i normali processi riparativi cellulari dell'organismo, abbreviando i tempi di recupero motori. Consiste sostanzialmente in un'attivazione energetica del corpo del soggetto. Nello specifico, l'innovazione di questo approccio è data dal fatto che mentre in altre terapie l'energia viene trasferita al paziente dall'esterno, durante la tecarterapia viene stimolata energia direttamente dall'interno del tessuto muscolare.
La tecarterapia agisce in un raggio di radiofrequenze a onde lunghe a 0,5 Mhz, superiori a quelle che provocano le contrazioni muscolari. È sufficiente un elettrodo capacitivo o un elettrodo resistivo.
La corrente non passa per contatto diretto, come si può immaginare, ma si presenta grazie a un movimento di attrazione e repulsione delle cariche ioniche naturali presenti nel corpo umano che favoriscono un effetto termico e meccanico del tessuto interessato
Le controindicazioni per la tecarterapia sono lo stato di gravidanza, i pazienti portatori di pace maker o neoplasie.
Informazioni Aggiuntive
La Fisioterapia Integrale a Roma offre una vasta gamma di servizi tra cui: Fisioterapia a domicilio, Ginnastica Posturale, Tecarterapia, Linfodrenaggio, Massoterapia, Riabilitazione post-chirurgica, Riabilitazione per la terza età, prevenzione e consapevolezza di sé, psicologia del corpo, corsi di meditazione e mindfulness attraverso un approccio innovativo e multidisciplinare.
Per qualsiasi informazione telefonare al 338.2222026, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Ridolfino Venuti, 34 - 00162 - Roma (RM) o Via Arturo Massimi, 15 - 00013 - Mentana (RM)